Veronika decide di morire
Paulo Coelho

Drama , ,

Veronika decide di morire

eBook ofrecido por Playster
¡libros ilimitados!

Novela disponible en Italiano


Il giorno 11 novembre del 1997 Veronika, ventiquattro anni, slovena, capisce di non voler piÁ¹ vivere e assume una forte dose di sonniferi. Salvata per caso, si risveglia tra le mura dell'ospedale psichiatrico di Villete, con il cuore stanco e soffer ...

Puedes comparlo a través de tiendas externas


5€ Gratis en Amazon con Fintonic




Enlaces para su descarga
Nombre: Veronika decide di morire


Escrito por: Paulo Coelho

Traducido por: Rita Desti

Tipo de documento: EPUB   

Tipo: Ficción

Género: Novela

Temas: Drama , ,

Número de páginas: 162

Idioma del fichero: Italiano

Año de publicación: 1998




SINOPSIS:

Il giorno 11 novembre del 1997 Veronika, ventiquattro anni, slovena, capisce di non voler piÁ¹ vivere e assume una forte dose di sonniferi. Salvata per caso, si risveglia tra le mura dell'ospedale psichiatrico di Villete, con il cuore stanco e sofferente per il veleno che lei gli ha somministrato. In pochi giorni a Villete Veronika scopre un universo di cui non sospettava l'esistenza. Conosce Mari, Zedka, Eduard, persone che la gente “normale” considera folli, e soprattutto incontra il dottor Igor, che attraverso una serie di colloqui cerca di eliminare dall'organismo di Veronika l'Amargura, l'Amarezza che la intossica privandola del desiderio di vivere. Veronika spalanca cosÁ¬ le porte di un nuovo mondo, un mondo che, attraversato con la consapevolezza della morte, la spinge, sorprendentemente, alla consapevolezza della vita. Fino alla conquista del dono piÁ¹ prezioso: sapere vivere ogni giorno come un miracolo.
In questo straordinario romanzo, nella storia della giovane Veronika, Paulo Coelho riversa la sua personale esperienza, i ricordi di tre anni consecutivi di ricovero in un ospedale psichiatrico, dove lo scrittore venne rinchiuso solo perché considerato “diverso”. E riesce ancora una volta a mostrare al lettore come il miracoloso e inafferrabile dono della serenità possa essere conquistato in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente piÁ¹ improbabili. Perché il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi.




Deja un comentario



Captcha

Información y reglas